Tu sei qui

Umidità fieno e paglia

Misuratori HFM II
Nel caso di fieno e paglia, i metodi tradizionali per misurarne l'umidità richiedono tempi molto lunghi, con l'estrazione di un campione, la pesata, l'asciugatura, e la nuova pesata al termine del processo. Con il misuratore HFM II è davvero questione di pochi secondi misurare umidità e temperatura di fieno o paglia imballati. 
Lo strumento è costituito da una sonda in acciaio inox ed un'impugnatura ergonomica in legno. Il display posto tra questi due elementi mostra in continuo l'umidità rilevata al momento, rendendo possibile la rapida misura di diverse aree all'interno di una balla o diverse balle.
La lunghezza della sonda si può selezionare tra quattro diverse lunghezze: cm 25/50/100/200/270. Il misuratore è dotato di tastierino a 4 pulsanti ed un display LCD retroilluminato. I pulsanti servono come interruttore ON/OFF, selezione di misure di umidità o temperatura, sommatoria delle misure per effettuare medie dei valori misurati. E' anche possibile fissare il valore misurato per 5 secondi, funzione utile quando il display non è direttamente visibile dall'operatore e richiede uno spostamento  

Scheda Tecnica: 
Contatti: 
Documentazione: 
Trovaci su Facebook