Tu sei qui

Diviner 2000

Il Diviner 2000 è uno strumento che utilizza la stessa avanzatissima tecnologia di misura delle sonde EnviroSCAN, ma invece di essere basato su punti fissi di monitoraggio, è costituito da un’unica sonda portatile. Grazie alla tecnologia “swipe and go” la sonda viene fatta scorrere, con un movimento rapido ed uniforme, all’interno di un classico pozzetto Sentek, precedentemente installato, effettuando una scansione automatica dei valori ad intervalli di 10 cm.
Le lunghezze disponibili sono 3, 0.7, 1 e 1.6 metri, per monitorare i rispettivi 7, 10 e 16 livelli profondità a partire dalla superficie del suolo per tutta la lunghezza della sonda.
I dati vengono letti e memorizzati sul display che fa da corredo alla sonda, e possono poi essere scaricati su computer per ulteriori elaborazioni. Il display è in grado di memorizzare contemporaneamente i valori riferiti a 99 siti diversi e di visualizzare i dati in tempo reale e storici, in formato tabella e grafico, per valutare direttamente in campo i valori di umidità del suolo per la gestione dell'irrigazione.
Le applicazioni ideali per il Diviner 2000 sono:
 
  • per attività di consulenza e servicing;
  • per grandi aziende con aree di coltura vaste e distanti tra loro;
  • per una fase di valutazione prima dell’installazione dei sistemi fissi EnviroSCAN;
  • per valutare la variabilità spaziale dell'umidità del suolo rispetto a dei punti di monitoraggio in continuo
Contatti: 
Trovaci su Facebook